sabato 8 aprile 2017

Assaggiatori di vino cercasi


Una startup cerca candidati per questo lavoro.
Si chiama Wineowine, azienda romana nata nel 201.
Sono mesi che Wineowine cerca buoni assaggiatori-viaggiatori, stranamente con poca fortuna. Perché in Italia il vino è una grande passione, ma pochi scelgono di farne un lavoro. Cercare, gustare, mappare, tracciare per milioni di clienti le bottiglie più buone e sconosciute, questo il compito di chi andrà a lavorare per loro.
In Italia ci sono quasi 100.000 produttori di vino, e il 95% ha dimensioniridottissime (dati Istat), questo fa sì che tante eccellenze rimanganoinvendute in cantina e gli appassionati non abbiano la possibilità di assaggiarle.
Il prescelto viaggerà in tutte le regioni, e l’azienda ha intenzione di premiare chi si candiderà con la possibilità di portarsi un accompagnatore.
Agli amanti dei viaggi avevamo già raccontato dell’azienda che cerca un esperto social per prendersi cura del suo profilo Instagram e immortalare le più ambite mete turistiche senza sborsare un centesimo (Leggete Qua).
È ovviamente necessaria una qualifica professionale riconosciuta, dasommelier o assaggiatore professionista, oppure una comprovata esperienza nella degustazione del vino. In mancanza di questi titoli, potreste comunque consolarvi alloggiando al Bed&Breakfast dove i clienti vengono sistemati in enormi botti abitabili immerse.
La foto fatta da me sui vini delle cantine Antonelli non ha a che fare con la proposta di lavoro. Ho solo voluto evitare la pubblicazione di  altrui.

Nessun commento:

Posta un commento